Martina Carraro-SPORT&LIFE MENTAL COACH

©2019 di Martina Carraro SPORT & LIFE MENTAL COACH.

IL PRINCIPIO DI INDETERMINAZIONE e la FORMULA DELLA CREAZIONE

C’è una regola che dice che la vita è per il 10% quello che ti accade e per il 90% come reagisci a ciò che ti capita.

Questa regola possiamo collegarla al

“ principio di indeterminazione”.

Il principio dice che la realtà conseguente ad un singolo episodio può essere modificata dalla nostra interazione con l’episodio stesso e che anche solo cambiare l’angolo con cui “osserviamo” un determinato evento, cambierà il corso degli eventi successivi.


Noi siamo i creatori della nostra realtà, che ci piaccia o no.

Nel bene o nel male. 


Un’altra precisazione che ho letto documentandomi sul questo principio è:

“Non sempre possiamo conoscere il presente con la precisione necessaria a calcolare il futuro.”


Cosa vuol dire?


Vuol dire che la nostra tendenza ad ipotizzare il nostro futuro basandosi completamente sul passato o alla situazione presente è semplicemente poco sensata.

Non possiamo conoscere tutte le variabili in gioco, e quindi come possiamo determinare quello che succederà in futuro?

E di conseguenza: cosa ne sa di come andranno le cose quella vocina che abbiamo in testa che ci parla e che ci porta a dirci che quel progetto non potrà avere successo o che sicuramente quella cosa non potrà accadere?


È fisicamente impossibile che ne sappia qualcosa, e allora perchè le diamo sempre ragione e seguiamo i suoi paranoici film mentali?


Grazie al principio di indeterminazione, invece abbiamo tra le mani un grande potere.

Un mondo di infinite possibilità.


Il fatto che l’evoluzione futura di qualsiasi evento non è determinabile al 100%, lascia proprio lo spazio necessario affinchè la Creazione della realtà possa avere luogo.


Il principio di indeterminazione esiste proprio per lasciare spazio alla possibilità di creare cose nuove che non dipendono in alcun modo dalla situazione preesistente.


Ecco che allora tutte le teorie sulla Legge di Attrazione e sul fatto che noi possiamo determinare il nostro futuro acquistano una consistenza reale, grazie proprio al fatto che la realtà esistente non può essere del tutto determinata, e che indipendentemente da quale possa essere la situazione attuale, ogni evoluzione è sempre possibile.


Non puoi conoscere il tuo futuro,

ma puoi determinarlo.


CHE FUTURO DECIDI DI DETERMINARE OGGI?

🌻❤️👣


www.martinacarrarocoach.com




#100per100martina #tiallenoallafelicità #coaching #mentalcoach #sportmentalcoaching #sportcoaching #cambiamento #miglioramento #autostima #comunicazione #pnl #obiettivi #fisicaquantistica

36 visualizzazioni