[IL PERCORSO DELLA TUA CONSAPEVOLEZZA]



CHE COSA SIGNIFICA DIVENTARE ED ESSERE CONSAPEVOLI?


Te lo sei mai chiesto veramente?


Oggi si fa un uso, quasi “spropositato” di questo termine, e la riflessione che faccio è: quanto le persone che la utilizzano ne conoscono appieno il significato?

Essere consapevoli significa portare all’attenzione della parte conscia tutti quei comportamenti automatici che si mettono in atto senza rendersene conto e che sono il 95% di tutti i tuoi comportamenti, abitudini, azioni e reazioni.


Sì, ben il 95%, perché solo il 5% dei tuoi comportamenti proviene da un ragionamento cosciente del cervello, per il resto funziona in reazione a programmazioni e a strategie di sopravvivenza che si sono imparare negli anni, con lo strumento più efficace del quale ci ha dotato la natura: l’istinto di sopravvivenza.


Ma sopravvivere non è più meritevole, almeno che non suddividiamo parola in sopra(v)-Vivere, vivere sopra tutto!

Sei d’accordo con me?


Perchè sopravvivere ai giorni nostri ha perso il significato “positivo” che aveva anche solo due secoli fa (sopravvivere alle malattie, al freddo, ai pericoli, agli animali selvatici...)e ne ha preso uno decisamente negativo: sopravvivere oggi significa ormai cercare di “stare a galla”, cercare di arrivare alla sera con meno problemi possibili o disagi possibili.


Quando chiedo alle persone :Ciao, come stai?”, La risposta che mi sento spesso dare è: Sopravvivo”. Ed è per me quasi frustrante.

Perchè quando una persona mi risponde così significa una cosa sola: che non sta vivendo la vita che sognava da bambino.

E questo non è accettabile. Non è giusto. Per te. Per le persone che ami. Per le persone che ti amano. Per il dono della vita stessa.


Cazzo!


Siamo nati nella parte “giusta” del mondo, quella in cui non si muore di fame o di sete, quella in cui si ha un tetto sopra la testa e un letto su cui riposare. Quella in cui i bambini non muoiono per le strade ma vengono curati negli ospedali, quella in cui i palazzi sono solidi e non vengono abbattuti dalle bombe sopra la tua testa.

Non ci possono essere scuse valide per provare a vivere e rimanere a galla!


E se tu stai trovando qualche scusa , credo che sei d’accordo con me sia arrivata l’ora di cambiare. Lo devi a te stesso,ai tuoi figli , ai tuoi amici, ai tuoi genitori , al tuo compagno/a, al tuo cane, al tuo gatto... insomma alla tua vita che ti ha è stata donata e ti ha portato fino a qui.


E quindi?


Come puoi trovare la forza, l’energia e soprattutto le informazioni corrette per iniziare a “vedere” davvero cosa accade dentro e fuori di te? Per conoscere appieno te al 100%?


Come puoi iniziare ad abbassare quel 95% di azioni inconsapevoli e cominciare a mettere il segno super positivo ricco di energia di amore e gratitudine di fianco alle tue giornate, una dopo l’altra, fino a che girandoti, dopo mesi di cammino potrai finalmente dire che hai smesso di sopravvivere e che hai iniziato finalmente a vivere e a prendere le decisioni che meritavi e meriti di prendere?


Cosa puoi iniziare a fare di diverso per iniziare a fare la cosa giusta per la giusta ragione?


Cosa puoi iniziare a fare per essere e vivere ogni giorno il tuo vero 100%?


La tua mental coach


🌻👣❤️Martina


#Tiallenoallafelicità



0 visualizzazioni

Martina Carraro-SPORT&LIFE MENTAL COACH

©2019 di Martina Carraro SPORT & LIFE MENTAL COACH.