Martina Carraro-SPORT&LIFE MENTAL COACH

©2019 di Martina Carraro SPORT & LIFE MENTAL COACH.

[IL CAMBIAMENTO COME SCELTA, NON COME REAZIONE]

Sembra che la natura umana sia tale da ostacolare qualsiasi cambiamento, fino a che le cose non peggiorano tanto da non riuscire ad andare avanti.

Ciò vale sia per gli individui, sia per le società.


Tendenzialmente aspettiamo che sopraggiunga una crisi, un trauma, una perdita, una malattia o una tragedia e solo allora ci domandiamo, cosa stiamo facendo, in che modo stiamo vivendo, cosa stiamo provando e in cosa cosa crediamo.

Solo cosi iniziamo il cammino verso un vero cambiamento.


Spesso è l’avverarsi delle peggiore delle ipotesi a dare inizio a cambiamenti in grado di migliorare la nostra salute , le nostre relazioni, la carriera, la famiglia, il futuro.


E quello che sta accadendo in questi giorni ne è la Dimostrazione.


Perché dobbiamo sempre aspettare?

Perché?


Possiamo imparare a cambiare in uno stato di dolore e sofferenza, o possiamo evolvere partendo da uno stato di gioia e ispirazione.


Solo che spesso non ce ne rendiamo conto e tendiamo a non fare nessun tipo di sforzo per cambiare se non obbligati dalle circostanze.


Se solo decidessimo una volta per tutte di abbracciare l’atteggiamento di evolvere da uno stato di gioia e ispirazione , dobbiamo solo avere la consapevolezza che la nostra volontà di cambiare ci porterà degli stati di disagio, degli imprevisti, l’ interuzzione di una quotidianità prevedibile e un periodo di incertezza, MA pensiamoci, la maggior parte di noi è già abituata a provare un senso di disagio temporaneo quando derivato dall’incertezza e quando ci ritroviamo a cambiare a causa di uno stato di dolore e sofferenza.


Guardiamoci oggi con questa pandemia cosa siamo “costretti” a fare.


Acquisire in prima battuta la conoscenza ( IL SAPERE ) , e poi l’esperienza pratica applicando ciò che abbiamo imparato, e in ultimo far nostra tale capacità

( IL SAPER FARE ) , probabilmente è la modalità attraverso la quale la maggior parte di noi ha acquisito la maggior parte delle cose che ora fa parte di noi

( IL SAPER FARE QUALCOSA ) .

Allo stesso modo, imparare a cambiare la propria vita è una questione di conoscenza e di applicazione del sapere.


Ci sono varie forme di SAPERE.


Mi occuperò nei prossimi giorni a parlarvi di come arrivare a e sperimentare in prima persona la “verità” di ciò che sappiamo e di ciò che siamo.


Un abbraccio, perchè di quelli non possiamo mai smettere di vivere, nemmeno se lontani.

❤️🌻👣



#100per100martina #tiallenoallafelicità

#coaching #mentalcoach #sportmentalcoaching #sportcoaching #cambiamento #miglioramento #autostima #comunicazione #pnl #obiettivi

1 visualizzazione