Martina Carraro-SPORT&LIFE MENTAL COACH

©2019 di Martina Carraro SPORT & LIFE MENTAL COACH.

Cosa significa comunicare?

La comunicazione si trova alla base di ogni relazione umana e le relazioni tra gli esseri umani sono determinate da fattori emotivi, cognitivi, motivazionali e fisici, per cui, la comunicazione coinvolge tutti i livelli della realtà umana e sociale.

 

Noi produciamo DUE FORME di comunicazione che influenzano la nostra esistenza.

  • La comunicazione VERSO GLI ALTRI ( comunicazione esterna ) che racchiude tutte quelle azioni che ci servono e usiamo per comunicare con il mondo.

  • La comunicazione CON NOI STESSI ( comunicazione interna ) che racchiude tutte quelle

cose che immaginiamo, ci diciamo e sentiamo nel nostro intimo.

Sono i nostri pensieri.

Entrambi i tipi di comunicazione hanno le stesse regole che è importante essere abili nel padroneggiarle perché dalle nostre abilità nel comunicare con il mondo esterno dipenderà il nostro successo relazionale, professionale, sociale, finanziario, e dalla nostra abilità comunicativa con noi stessi dipenderà il nostro successo relazionale, professionale, sociale, finanziario, e dalla nostra abilità comunicativa con noi stessi dipenderà il nostro successo personale, la nostra felicità.

Il nostro stare bene.

Perché il come stiamo non dipende da ciò che ci succede nella vita, ma dal significato che diamo a ciò che ci accade, da come ci poniamo e dalle domande che ci facciamo.

Virginia Satir dice :


“ La Vita non è quella che dovrebbe essere, la vita è quella che è. è come l’affronti che fa la differenza”.